Cosa Fare
Tante Iniziative
per Tutti i Gusti
Trascorrendo le vacanze all’Agricamping Cugno di Mendola non potrete assolutamente annoiarvi.
Il personale della nostra reception saprà consigliarvi e guidarvi verso ciò che più vi interessa.
Siete amanti delle città d’arte?
L’agricamping Cugno di Mendola si trova in una posizione strategia per raggiungere le più belle mete turistiche della Sicilia, tra le più amate e apprezzate dai turisti di tutto il mondo.
Palermo con la cattedrale e i mercati storici, Monreale e il duomo, Cefalù e le sue splendide spiagge, Piazzale Armerina e i mosaici della Villa Romana del Casale, Agrigento e la Valle dei Templi, Siracusa e il centro storico di Ortigia, Catania e l’Etna.
Amate fare escursioni tra la natura?
Gli itinerari turistici nella campagna siciliana sono perfetti per il trekking, passeggiate in bicicletta.
La Via dei Frati si snoda dalle città di Caltanissetta e San Cataldo, centro della Sicilia, fino a Cefalù, per circa 166 km, suddivisi in 8 tappe; il trekking delle “terre alte” delle Madonie, permette di raggiungere il Santuario della Madonna dell’Alto, tra i più alti santuari mariani d’Europa; il percorso incastonato nella splendida Valle dell’Alcàntara per ammirare le omonime Gole.
Siete alla ricerca di gustosi itinerari enogastronomici?
A Resuttano e dintorni c’è l’imbarazzo della scelta. Potrete conoscere e gustare i prodotti tipici conosciuti in tutto il mondo come l’olio extra vergine di oliva e i famosi vini siciliani.
Tante cantine vi aspettano per degustazioni su misura. I ristoranti sapranno coccolarvi con piatti della tradizione. D’estate potrai gustare appetitose pietanze anche nelle storiche sagre di paese come la “sagra della Bistecca” o la “Sagra del fungo porcino” che si tengono nel mese di agosto.